Profilo Carlo Attivati

formazione_carlo-attivati

Di origini senesi, Carlo Attivati nasce a Genova nel 1958.

Dai primi anni ’80 si dedica alla conoscenza dei vini e dei prodotti tipici delle regioni italiane, ricercando da subito quel legame imprescindibile tra i prodotti ed il territorio. Il suo lavoro lo vede continuamente in viaggio e ciò gli consente di iniziare a scoprire, oltre ai luoghi, il millenario bagaglio culturale legato al cibo ed al vino. Nel tempo, arricchisce la conoscenza dell’inestimabile patrimonio dei piccoli produttori e, tra la fine degli anni’80 ed i primi anni ’90, con alcuni di essi, intesse rapporti e ne promuove la qualità in Nord America e in diversi stati dell’Unione Europea.

Nel 2005 inizia una collaborazione per realizzare nuovi locali a tema su prestigiose navi da crociera e successivamente, per alcuni anni, lavora a bordo come primo sommelier e consulente. Si occupa di formazione e di comunicazione, elabora, inoltre, un programma di intrattenimento culturale per gli ospiti legato ai nostri territori ed al Made in Italy. Con entusiasmo e passione, induce chi ascolta ad apprezzare ciò che l’Italia offre, prima ancora di averne fatta esperienza diretta.

Nel 2011, prendendo spunto dai numerosi appunti di viaggio, traccia una serie di itinerari tematici attraverso l’intera Umbria ed alcune regioni dell’Italia Occidentale. Un anno dopo, a Londra, entra a far parte di una società che propone un turismo enogastronomico e culturale di rilievo, operandovi in qualità di condirettore.

Dopo breve tempo, stabilitosi nella città inglese, presta consulenza presso alcuni importatori di prodotti italiani. A contatto delle varie reti di vendita ha l’opportunità di addentrarsi in diversi canali della ristorazione del Regno Unito.

Conosce alcuni grandi protagonisti della cucina italiana all’estero e raccoglie un buon numero di informazioni ed opinioni, indispensabili per comprendere meglio le problematiche di settore e ottimizzare le realtà promozionali e di comunicazione.
 

SEGUICI SU

 
 

Turismo Enogastronomico
 
Programmi di intrattenimento Culturale,
 
Argomenti (scegli il tuo argomento di interesse)
 
a cura di Carlo Attivati

 

Telefono:  +39  335.6932.411

info@italiaknowing.it

Consultaci per e-mail cliccando qui

 
 
 

ITALIA KNOWING by AIB LONDON Ltd. © 2014-2016. All trademarks/brands/images are the property of their respective owners.