Made in Italy – Comunicazione

Italia Knowing vuole essere una piccola prefazione di quel grande libro immaginario che parla del “Bel Paese” come luogo dove si vive bene e si mangia meglio, dove il cibo è arte e racconta attraverso se stesso la cultura e le tradizioni gastronomiche italiane. Si parla dell’Italia del vino di qualità, stretto in un abbraccio fatto di storia e leggenda affascinanti, ottenuto dal più grande patrimonio esistente di vitigni autoctoni.

enogastronomia-italia-knowing_carlo-attivati

 

La produzione agroalimentare italiana “Made in Italy”, si avvale solo di materie prime selezionate che ne garantiscono genuinità e salvaguardia della salute. Mangiare e bere italiano significa conoscere quel carattere distintivo del “saper fare”, apprezzare la creatività e la maestria di chi, da sempre, riesce ad offrire la qualità e l’originalità tipiche dell’eccellenza italiana.

enogastronomia-italia-knowing_carlo-attivati

 

Il portale Italia Knowing fornisce un’informazione “panoramica” sulle regioni italiane e su alcuni prodotti del nostro vastissimo patrimonio enogastronomico. Un’informazione che rimarca lo stretto legame che i cibi ed i vini hanno con il territorio e l’identità culturale che lo contraddistingue.

enogastronomia-italia-knowing_carlo-attivati

L’Italia è grande per le sue città-capolavoro come Venezia, Roma, Firenze e tante altre, che da sempre sono meta del turismo internazionale ma, diventa davvero unica quando la si scopre attraverso valli remote e paesini incastonati nella natura, fuori dai circuiti del turismo di massa, realtà ancora sconosciute dalla maggior parte dei turisti stranieri e dagli italiani stessi. In tutta la Penisola ci sono luoghi dove si possono scoprire, oltre a paesaggi da favola, ricette e produzioni alimentari che rimandano ad antiche tradizioni culinarie, vere e proprie delizie che talvolta solo in questa “Italia nascosta” si possono gustare e delle quali solo gli abitanti del luogo conservano i segreti di un tempo.

Olio, vino, formaggi, pasta, salumi e gran parte dei prodotti italiani, parlano della natura del territorio da cui provengono, riportandone profumi e sapori inconfondibili e divenendo così quella ricchezza che oggi chiamiamo Made in Italy. E’ un vero tesoro di inestimabile valore, che deve essere protetto e difeso ma soprattutto deve essere considerato un bene da divulgare per la sua unicità, con una comunicazione adeguata e comprensibile.

In questo portale si è cercato di usare un linguaggio semplice ma che fosse allo stesso tempo coinvolgente, che potesse suscitare curiosità e desiderio di approfondire, anche in coloro che non provano particolare interesse o che hanno una conoscenza sommaria di certi argomenti.

 

enogastronomia-italia-knowing_carlo-attivati

 

Italia Knowing vuole “RACCONTARE” ogni prodotto con una vena di romanticismo, narrandone la storia strettamente connessa ad usi, costumi, tradizioni e leggende e tralasciando volutamente i tecnicismi. Ciò che è stato scritto e riportato intende esaltare l’eccellenza produttiva italiana e indurre chi ascolta ad apprezzarla, non solo per l’ottima qualità, ma anche per il bagaglio culturale che le appartiene.

made-in-italy_italia-knowing

SEGUICI SU

Turismo Enogastronomico

Programmi di intrattenimento Culturale,

Argomenti (scegli il tuo argomento di interesse)

a cura di Carlo Attivati

 

Telefono:  +39  335.6932.411

 

info@italiaknowing.it

<br<

Consultaci per e-mail cliccando qui














ITALIA KNOWING by AIB LONDON Ltd. © 2014-2016. All trademarks/brands/images are the property of their respective owners.